Una guida alternativa ai legami della Champions League scritta da The Guardian

MyROMA Supporters Trust

Sembra che il calcio europeo sia al centro dei poteri mondiali!

Gazprom v Abu Dhabi

Schalke 04

Di proprietà dei suoi membri.
Valore del club £ 548 milioni, il 15 ° in Forbes
Fatturato £ 210m, 16 ° in Deloitte Football Money League 2017/18
Utile / perdita netta - Perdita di £ 9,5 milioni (2017)

Partner: il governo russo è uscito. La compagnia di gas Gazprom, di proprietà della maggioranza del governo russo, è diventata sponsor della maglia del club nel 2007 in un accordo negoziato da Clemens Tönnies, il presidente miliardario del club con stretti legami con la Russia, attraverso la sua attività nel settore della carne. L'addetto stampa di Gazprom, Sergey Kupriyanov, siede nel consiglio del club. Nel 2011 Vladimir Putin ha cercato di intervenire contro la vendita di Manuel Neuer al Bayern Monaco. I fan hanno protestato contro la visita del club al Cremlino.

Manchester City

Di proprietà di Abu Dhabi United Group Investment and Development.
Valore del club £ 1,9 miliardi (quinto)
Fatturato 503,5 milioni di sterline (5 °)
Profitto / perdita utile netto di 10,4 milioni di sterline (2017-18)

Partner: tutto Abu Dhabi, incluso lo sponsor della maglia e dello stadio Etihad Airways, oltre all'organizzazione turistica Visit Abu Dhabi. La città è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, che partecipa all'azione militare guidata dai sauditi nello Yemen, dove migliaia di civili sono stati uccisi. Il paese ha anche affrontato critiche su molteplici questioni relative ai diritti umani e alle libertà civili. Il club si è rifiutato di fornire risposte Uefa a nuove domande, basate sui documenti esposti dalla rivista Der Spiegel, in relazione alla violazione delle norme sul fair play finanziario relative ai trasferimenti e al vero valore di mercato delle offerte di sponsorizzazione di Abu Dhabi, una componente chiave del £ 218 milioni di sterline in entrate commerciali.

Roma

Di proprietà di un veicolo di investimento controllato dal miliardario dell'hedge fund americano James Pallotta, che detiene il 60% del club. Pallotta è il fondatore del Raptor Group, una società di investimento privata.
Valore del club £ 479 milioni (16 °)
Fatturato £ 219 milioni (15 °)
Utile / perdita netta - perdita di £ 22,3 milioni (2017-18)

Partner: Qatar Airways è main sponsor. La compagnia aerea è di proprietà dello stato del Golfo, che è stato oggetto di critiche per gli alti volumi di morti tra i lavoratori che costruivano le infrastrutture per la Coppa del Mondo del 2022. L'anno scorso Pallotta ha respinto le richieste di acquisizione da parte di Mohammed bin Salman, il principe ereditario dell'Arabia Saudita.

Porto

Di proprietà di numerosi grandi azionisti di minoranza. È quotato alla borsa di Lisbona.
Valore del club Non elencato in Forbes: The Business of Soccer
Fatturato £ 93 milioni, al di fuori dei primi 30 in Deloitte Football Money League
Utile / perdita netta - perdita di £ 24,9 milioni (2017-18)

Metodi: Una macchina brillante, approfittando del fatto che la proprietà di terzi è legale in Portogallo per procurarsi e vendere sul talento con un enorme profitto. Il club ha stimato una spesa di trasferimento di 410 milioni di euro nei 15 anni fino al 2017. Il rapporto con il superagente Jorge Mendes ha sollevato preoccupazioni.

State of Qatar v Football Club As Cash Machine

Parigi Saint-Germain

Di proprietà di Qatar Sports Investments, un braccio del governo del Qatar. Il PSG è il principale volto internazionale delle operazioni sportive del Qatar, presieduto da Nasser al-Khelaifi.
Valore del club £ 753 milioni (11 °)
Fatturato £ 475 milioni, (6 °)
Profitto / perdita utile netto di 27,6 milioni di sterline (2017-18)

Partner: Qatar. Una banca del Qatar, un gruppo di telecomunicazioni del Qatar, TV sportiva del Qatar. Inoltre, in un accordo precedente l'acquisizione del Qatar, la compagnia aerea Emirates. In tal modo le camicie del PSG sono un luogo in cui i due opposti nemici del blocco del golfo possono vivere nella pace che si auto-promuove. Il coinvolgimento nello sport preferito nel mondo aiuta a bruciare l'immagine pubblica del Qatar tra le accuse di sfruttamento dei lavoratori migranti. La Fifa è stata anche sollecitata a fare pressione sul Qatar per la sua posizione sull'omosessualità, che è illegale nel paese. Il PSG è un veicolo per promuovere lo stato del Qatar al centro del calcio europeo, contribuendo così a costruire la nuova economia del tempo libero. Vasto consumo di giocatori ha gonfiato il mercato europeo. Attualmente oggetto di indagini per presunte irregolarità in merito agli accordi che hanno portato Neymar e Kylian Mbappé a Parigi, che sono negati dal PSG, incentrati sulle entrate derivanti da un accordo di sponsorizzazione con l'Autorità per il turismo del Qatar.

Manchester United

Di proprietà della famiglia Glazer, attraverso i trust di famiglia che detengono la proprietà della maggioranza del club. Il PLC è registrato nel paradiso fiscale delle Isole Cayman.
Valore del club £ 3,2 miliardi (1 °)
Fatturato £ 590 milioni (3 °)
Utile / perdita netta - perdita di £ 37,3 milioni (2018)

Partner: parlare di una acquisizione saudita si è rivelata un'assurdità di Twitter. Ma United ha una partnership strategica con l'Autorità Sportiva Generale dell'Arabia Saudita "per creare un settore calcistico sostenibile e fiorente". Le violazioni dei diritti umani in Arabia Saudita sono ben documentate e sono state gettate in netto sollievo dall'affare di Jamal Khashoggi. Ha un vasto numero di sponsor ufficiali di club, tra cui Aeroflot, che è controllata al 51% dallo stato russo. I Glazer hanno prelevato circa 1 miliardo di sterline dal club, oltre a registrare un fatturato commerciale record. Questo è un duro capitalismo in azione: i Glazer comprarono il club nello stesso modo in cui si poteva comprare un appartamento in affitto, mutuando il suo valore e finanziando rimborsi con le sue entrate.

Bahamas Tax Haven v Holier-Than-Thou European Rectitude

Tottenham Hotspur

Di proprietà di Enic International Limited registrata in Bahamas, detiene l'85,55%. Joe Lewis possiede il 70,6% di Enic. La famiglia Levy possiede il resto. Lewis è il trentaduesimo cittadino britannico più ricco secondo il Sunday Times Rich List e un esiliato fiscale alle Bahamas. La prima fortuna di Lewis venne dal Regno Unito, lasciando il meccanismo di cambio europeo, che vide Lewis scommettere pesantemente contro la sterlina in collaborazione con speculatori tra cui George Soros.

Valore del club £ 960m (decimo)
Entrate £ 379,4 milioni (10 °)
Profitto / perdita utile netto 41,2 milioni di sterline (2017)

Partner: tre partner di scommesse ufficiali, incluso lo sponsor principale AIA Group, un gigante assicurativo quotato alla borsa di Hong Kong.

Borussia Dortmund

Di proprietà di società tedesche assortite, la più grande Evonik Industries AG al 14,78%. Più il 59,94% di flottante in borsa.
Valore del club £ 698 milioni (12 °)
Fatturato £ 278 milioni (12 °)
Utile / perdita netto profitto di £ 25m (2017-18)

Partner: considerarsi un faro della moralità sportiva. Un po 'di tempo fa Dortmund ha annunciato di aver "respinto diverse richieste di amichevoli da paesi in cui la situazione dei diritti umani non si allinea agli standard del Borussia Dortmund". Quando il Liverpool ha battuto il Manchester City il giorno prima dell'AGM di Dortmund l'anno scorso, il presidente del club ha ringraziato Jürgen Klopp "per continuare la lotta del classico club dei lavoratori contro gli sceicchi". Nonostante tutto, Dortmund ha appena aperto un nuovo ufficio cinese, è in tournée in Cina e ha un sito cinese. Il regime autoritario unilaterale cinese ha recentemente stretto la presa sul proprio popolo, annullando l'opposizione e l'opposizione politica.

Steamrollering Global Brand contro Socio PLC

Real Madrid

Di proprietà dei suoi membri.
Valore del club £ 3,2 miliardi (2 °)
Fatturato £ 658 milioni (1 °)
Utile / perdita netto utile di 27 milioni di sterline (2017-18)

Partner: la compagnia aerea di Dubai Emirates è lo sponsor principale del club. "Sia il Real Madrid che gli Emirati usano il potere dello sport come veicolo per creare momenti di ispirazione", dicono. Il club ha un accordo con la Prince Salman Foundation dell'Arabia Saudita per costruire un'accademia sportiva nel regno, alleandola con il principe ereditario la cui reputazione di modernizzatore è stata offuscata dall'omicidio di Jamal Khashoggi. Hanno anche un resort di $ 1 miliardo a Ras al-Khaimah negli Emirati Arabi, il partner saudita nel conflitto in Yemen, così come le accademie di calcio a Dubai e Abu Dhabi, e un campus di fondazione per il calcio in Qatar. Fino a quando non è stato dichiarato illegale dall'UE nel 2016, Real e Barcelona hanno ricevuto sgravi fiscali dallo stato a causa della loro "importanza etnica".

Ajax

Di proprietà di una società pubblica quotata in borsa. Il 73% delle azioni è detenuto da Vereniging AFC Ajax, un'organizzazione di proprietà dei soci del club. Anche il 5% di proprietà di Invesco, una società di investimento americana.
Valore del club Non elencato in Forbes Business of Soccer
Fatturato £ 81 milioni, al di fuori dei primi 30 in Deloitte Football Money League
Utile / perdita netto utile di 1,2 milioni di sterline (2018)

Partner: Avere una partnership quindicennale multimilionaria con Guangzhou R & F della Super League cinese per aiutare a sviluppare la propria accademia.

Hedge Fund v Friends of Qatar

Liverpool

Di proprietà di Fenway Sports Group, il 60% del quale è di proprietà di John W Henry, un miliardario di hedge fund e un ex commerciante di materie prime.
Valore del club £ 1,5 miliardi (8 °)
Fatturato £ 455 milioni (7 °)
Profitto / perdita utile netto di 106 milioni di sterline, un record mondiale (2017-18)

Partners: Style è un grande club socialista di proprietà di un hedge fund statunitense. Lo sponsor principale è Standard Chartered Bank. Anche sponsorizzato da Malaysia Airlines, compagnia aerea nazionale della Malesia, nonché BetVictor.

Bayern Monaco

Di proprietà del 75% da membri / tifosi, che controllano il club, con Adidas, Audi e Allianz in possesso di partecipazioni.
Valore del club £ 2,3 miliardi (4 °)
Fatturato £ 551 m (4 °)
Profitto / perdita utile netto di £ 25,8 milioni (2017-18)

Partner: sponsorizzato da Qatar Airways a partire dall'anno scorso. I legami con il Qatar hanno causato un punto di infiammabilità prima della pausa invernale. I fan hanno striscioni che recitano "Money over human rights" e "Apri gli occhi quando si tratta di scegliere gli sponsor". Il club ha anche firmato un accordo di sponsorizzazione con l'aeroporto di Doha. Gestisce anche una società FC Bayern in Cina.

Mas Que Un Club v Carismatico Uomo d'affari / Fondo cinese

Barcellona

Di proprietà dei suoi membri.
Valore del club £ 3,1 miliardi (3 °)
Fatturato £ 605 milioni (2 °)
Utile / perdita netto utile di 11,4 milioni di £ (2017-18)

Partner: come il presidente del Barcellona Sandro Rosell ha criticato notoriamente la proprietà dei maggiori club della Premier League, dicendo Barcellona, “non sarà mai in vendita". Ma le camicie erano state vendute alla Fondazione Qatar, che pagò 160 milioni di sterline in cinque anni per un accordo di sponsor principale. Il successore di Rosell, Josep Maria Bartomeu, ha fatto un grande gioco di rottura di quella relazione. Da allora, il Barcellona si è iscritto con Emirates NBD, gestito da Dubai, come sponsor della maglia. Sono diventati un enorme marchio globale, vendendo di tutto, dallo spazio della camicia al vino Barça, ai prodotti finanziari del Barça e alle accademie del Barça in tutto il mondo. Questo espansionismo può portare alla strana falsa nota. Il totem del Barça Lionel Messi è stato criticato dalla Human Rights Foundation per il suo viaggio in Gabon e "supporto entusiastico" per il tanto denigrato dittatore Ali Bongo.

Lione

Di proprietà di Jean-Michel Aulas, una figura schietta, di lunga data, durevolmente popolare. Anche il 20% di proprietà di un fondo di private equity cinese.
Valore del club Non elencato in Forbes: The Business of Soccer
Fatturato £ 144 milioni (28 °)
Utile / perdita netto utile £ 7m (2017-18)

Partner: ha un partner accademia cinese, la Chengdu FA. Lo sponsor principale è Hyundai, il gigante dell'auto della Corea del Sud.

Friends of Azerbaijan v Agnelli Business Empire

Atlético Madrid

Di proprietà di Miguel Ángel Gil Marín e Enrique Cerezo sono azionisti di maggioranza. Il magnate cinese Wang Jianlin ha venduto la sua partecipazione del 17% ad una società di investimento di proprietà israeliana l'anno scorso.
Valore del club £ 657 milioni (13 °)
Fatturato £ 267 milioni (13 °)
Utile / perdita netto utile £ 4,4 milioni (2016-17)

Partner: sponsorizzato dall'Azerbaijan per diversi anni, lo slogan "Land of Fire" appare sulle magliette dei giocatori, promuovendo un paese che è stato criticato per la repressione politica. Mantiene anche le sue connessioni cinesi tramite due uffici commerciali.

Juventus

Di proprietà della famiglia Agnelli, la dinastia imprenditoriale italiana dietro la casa automobilistica Fiat e, per estensione, la Ferrari.
Valore del club £ 1,1 miliardi (9 °)
Fatturato £ 346m (11 °)
Utile / perdita netto £ 38 milioni (2016-17)

Partner: Impressionante ampia diffusione di società tra cui Betfair, la cui società madre è stata multata l'anno scorso per aver accettato scommesse finanziate con denaro rubato. La Juventus continua con un'espansione pesantemente finanziata in Cina, dove ha diversi partner commerciali, e recentemente ha viaggiato in Arabia Saudita per giocare la Super Coppa Italia nonostante le proteste contro la vendita del gioco interno e la condonazione degli abusi dei diritti umani.

2 marzo 2024
22 - 23 e 24 marzo 2024 - Sala Bramante del Rome Marriott Park Hotel di Via Colonnello Tommaso Masala, 54 a Roma
31 maggio 2023
I Signori Associati sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, convocata per il giorno 30 Giugno 2023, alle ore 06.00 in prima convocazione, e per il giorno 30 Giugno 2023, alle ore 21.30 in seconda convocazione, online sulla piattaforma Zoom al link al link https://us05web.zoom.us/j/81719733299?pwd=c2txSVJFeEdzSXhKQkpjeTdHb3hBdz09 ID riunione: 817 1973 3299, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno : 1. Approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022. Relazione del Consiglio Direttivo. Delibere relative; 2. Proposta del Presidente per l’operatività fino al 31/12/2023; 3. Varie ed eventuali. Possono partecipare all’Assemblea gli Associati persone fisiche maggiori di anni 18 e gli Associati diversi dalle persone fisiche, in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale al 30 Aprile 2023. Ogni Associato che abbia diritto di intervenire all’Assemblea può farsi rappresentare per delega. Il Bilancio dell’Associazione al 31 dicembre 2022 sarà da questa sera a disposizione degli Associati nell'area riservata del sito internet dell’Associazione all’indirizzo www.myroma.it. Stante l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si sollecita la massima partecipazione di persona o per delega da parte di tutti gli Associati aventi diritto di voto. Roma, lì 31 Maggio 2023 Distinti saluti. Il Presidente Giuseppe Cuscusa
21 settembre 2022
I Signori Associati sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, convocata per il giorno 26 Ottobre 2022, alle ore 06.00 in prima convocazione, e per il giorno 27 Ottobre 2022, alle ore 21.00 in seconda convocazione online sulla piattaforma Zoom al link https://zoom.us/j/93348759729?pwd=V3N0OEFKOHA1TFU5TGpqSDBScjQzQT09 ID riunione: 933 4875 9729 per discutere e deliberare sul seguente per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: 1. Approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021. Relazione del Consiglio Direttivo. Delibere relative; 2. Istituzione delle unità locali/Legioni per il radicamento sul territorio: in Italia ed all'estero; 3. Riflessioni sull’OPA - offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC e successivo delisting; 4. Proposta del Presidente per l’operatività fino al 31/12/2022; 5. Varie ed eventuali. Possono partecipare all’Assemblea gli Associati persone fisiche maggiori di anni 18 e gli Associati diversi dalle persone fisiche, in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale al 30 Aprile 2022. Ogni Associato che abbia diritto di intervenire all’Assemblea può farsi rappresentare per delega. Il Bilancio dell’Associazione al 31 dicembre 2021 è a disposizione degli Associati nell'area riservata del sito internet dell’Associazione all’indirizzo www.myroma.it. Stante l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si sollecita la massima partecipazione da parte di tutti gli Associati aventi diritto di voto. Roma, lì 21 Settembre 2022 Distinti saluti. Il Presidente Giuseppe Cuscusa
20 marzo 2022
Stemma #ASR ovunque
9 marzo 2022
Il supporters trust della Roma ha già vinto!!!
24 febbraio 2022
Entro le ore 22.00 di martedì 15 marzo gli associati MyROMA potranno votare, attraverso posta elettronica i membri del Consiglio Direttivo di MyROMA. All’elettore spetta il compito di classificare i candidati con un numero da 1 a 9 secondo il proprio ordine di gradimento (con il numero 1 sul relativo rettangolo del candidato maggiormente gradito fino al numero 9 sul relativo rettangolo del candidato meno gradito). Ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio per ogni scheda scrutinata, corrispondente al numero di preferenza indicato dall’elettore, ovvero ad un punteggio di 20 in caso non vi sia indicata sulla scheda alcuna preferenza per il candidato. Risultano eletti i primi nove candidati che riportano un minor punteggio al termine dello scrutinio. L’elettore può avvalersi della scheda di votazione, scaricabile nell’area riservata del sito dell’associazione. La scheda di votazione dovrà essere stampata, compilata, scansionata ed allegata alla e-mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica elezioni@myroma.it . La mail deve essere identificabile riportando nell’oggetto la scritta: “ scheda di votazione ” e contenere in allegato le scansioni 1. della scheda di votazione compilata, 2. di un documento d’identità valido sottoscritto con la firma autografa. Il voto è nullo quando la scheda di votazione porti una firma o, comunque, un segno atto a identificare l’iscritto votante o siano indicate preferenze con un numero superiore al 9. Le operazioni di scrutinio avranno luogo dopo la chiusura della votazione e saranno svolte dalla Commissione Elettorale, che, appurata e convalidata la posizione associativa del mittente votante, provvederà a immettere nell’urna le schede di votazione allegate alle e-mail ricevute dai soci. In data 24 febbraio 2022, la commissione elettorale per le elezioni degli organi sociali, dopo aver controllato che i candidati non si trovino nelle condizioni previste dagli artt. 3, 4, 5 e 6 del Regolamento elettorale, ovvero che: 1. Le candidature o liste spontanee siano state appoggiate dal almeno un ventesimo degli aventi diritto al voto, 2. Le candidature o liste spontanee siano state sottoscritte su apposita modulistica fornita dal Consiglio Direttivo, 3. Uno stesso candidato non abbia presentato più candidature o appartenere a più liste concorrenti, 4. Uno stesso Associato non abbia sottoscritto più candidature o liste di candidati, 5. Ciascuna candidatura sia corredata dalla dichiarazione di accettazione della stessa candidatura sul modulo fornito dall’Associazione, 6. Ciascuna candidatura sia corredata dalla dichiarazione di attestazione sotto la propria responsabilità la sussistenza dei requisiti prescritti, ovvero che i singoli candidati non siano stati dichiarati interdetti, inabilitati, falliti o stati condannati in via definitiva per qualsiasi reato, sul modulo fornito dall’Associazione, 7. I candidati siano in regola con i pagamenti dovuti all’Associazione, 8. I candidati risultino iscritti anche nel corso dell’anno precedente a quello di svolgimento delle votazioni; ha ammesso alle elezioni del Consiglio Direttivo di MyROMA i nove candidati indicati sulla scheda di votazione.
14 gennaio 2022
Vademecum con tutte le informazioni per gli associati che voteranno alle prossime elezioni per il rinnovo degli organi sociali del 15 marzo 2022 QUANDO SI VOTA Martedì 15 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 22.00 si svolgeranno le elezioni del Consiglio Direttivo, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri. Le operazioni di scrutinio avranno luogo dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti per tutte le consultazioni che hanno avuto luogo. Le operazioni di scrutinio delle schede di votazione vengono effettuate dalla Commissione Elettorale. Ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio per ogni scheda scrutinata, corrispondente al numero di preferenza indicato dall’elettore, ovvero ad un punteggio di 20 in caso non vi sia indicata sulla scheda alcuna preferenza per il candidato. Risultano eletti i primi candidati che riportano un minor punteggio al termine dello scrutinio. Per gli organi sociali del Collegio Sindacale e del Collegio Dei Probiviri, il candidato che ha riportato un punteggio più basso sarà proclamato Presidente dell’organo sociale. Il secondo candidato che ha riportato un punteggio più basso sarà proclamato Vice Presidente dell’organo sociale. Parità di voti Qualora due o più candidati abbiano ottenuto lo stesso numero di voti, si procederà a stilare la graduatoria in base alla anzianità di iscrizione ininterrotta all’associazione ed eventualmente, in caso di stesso giorno di iscrizione, tramite sorteggio. MODALITÀ DI VOTO Per favorire la più ampia partecipazione, ottemperando agli obblighi dello statuto sociale e di legge vigente, e considerata la permanenza delle restrizioni per l 'emergenza e la prevenzione del Covid, il voto per i tre organi sociali da eleggere può essere espresso attraverso Corrispondenza Elettronica Questa modalità permette all’associato di votare inviando le schede di votazione tramite posta elettronica. L’elettore può avvalersi delle schede di votazione, scaricabili nella parte riservata agli Associati del sito dell’associazione. La mail deve essere identificabile riportando nell’oggetto la scritta: “schede di votazione”. Le schede di votazione dovranno essere stampate, compilate, scansionate ed allegate alla e-mail, la quale dovrà pervenire alla Commissione Elettorale all’indirizzo di posta elettronica elezioni@myroma.it entro le ore 22.00 del giorno dell’Assemblea per le votazioni (si consiglia di inviarla entro le ore 21.30). La mail dovrà contenere in allegato anche scansione di un documento d’identità valido sottoscritta con la firma autografa. Le schede di votazione perverranno alla Commissione Elettorale che, appurata e convalidata la posizione associativa del mittente votante, provvederà a immettere nell’urna le schede di votazione allegate alla e-mail, immediatamente prima dello scrutinio. COME SI VOTA ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO (SCHEDA GIALLA) L’elettore può: • votare fino ad un massimo di 9 (nove) candidati, scrivendo un numero nel relativo rettangolo. • In questo modo è consentito all’elettore di poter indicare l’intera composizione del proprio organo ideale classificando i candidati con un numero da 1 a 9 secondo il proprio ordine di gradimento ovvero scrivendo con il numero 1 sul relativo rettangolo del candidato maggiormente gradito, con il numero 2 il secondo candidato più gradito ecc … fino al numero di membri 9 (nove) che compongono l’organo sociale da eleggere. • Al candidato che viene indicato dall’elettore come il più gradito, ovvero con il numero 1 (uno) nel relativo rettangolo di fianco al nominativo, verrà attribuito 1 punto, al secondo 2 punti ecc… fino al nono a cui verranno attribuiti 9 punti. • Al candidato che non viene indicato nessun numero nel relativo rettangolo di fianco al nominativo verranno attribuiti 20 punti. La Commissione Elettorale procederà a stilare la graduatoria in base al numero di voti raccolti dai candidati e saranno proclamati eletti i 9 candidati che ottengono una somma di voti più bassa. Qualora due o più candidati abbiano ottenuto lo stesso numero di voti, si procederà a stilare la graduatoria in base alla anzianità di iscrizione ininterrotta all’associazione ed eventualmente, in caso di stesso giorno di iscrizione, tramite sorteggio. Nullità Il voto è nullo quando la scheda di votazione porti una firma o, comunque, un segno atto a identificare l’iscritto votante siano indicate preferenze per un numero di candidati superiore.
14 gennaio 2022
L'Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, su proposta del Consiglio Direttivo ha convocato le Elezioni degli organi sociali di MyROMA per il 15 marzo 2022 e ha nominato la commissione elettorale. Il presidente della Commissione elettorale sarà il Presidente Onorario dell'Associazione Walter Campanile, gli altri due membri sono ....... La commissione elettorale riceverà i moduli delle candidature agli organi sociali dal 20 al 23 febbraio. Le candidature o le liste, contenenti cognome e nome dei candidati, debbono essere presentate via posta elettronica all’indirizzo elezioni@myroma.it entro le ore 24.00 del del 23 febbraio 2022 alla Commissione elettorale, ed immediatamente esaminate dalla medesima, che ne verificherà la validità e ne dichiarerà l’ammissibilità entro le 24 ore successive. Ciascuna candidatura o lista deve contenere un massimo di tre nomi di candidati all’organo sociale ed essere sottoscritta da almeno il 5 % degli aventi diritto al voto . Moduli di raccolta delle firme per le candidature Modulo di raccolta firme Candidatura Consiglio Direttivo Modulo di raccolta firme Candidatura Collegio Sindacale Modulo di raccolta firme Candidatura Collegio dei Probiviri Le candidature o liste concorrenti saranno numerate, per l’identificazione, progressivamente. (N. 1, N. 2, ecc.). Ciascuna candidatura deve essere corredata dalla dichiarazione di accettazione della stessa candidatura e di attestazione sotto la propria responsabilità della sussistenza dei requisiti prescritti, ovvero che i singoli candidati non siano stati dichiarati interdetti, inabilitati, falliti o stati condannati in via definitiva per qualsiasi reato, che siano stati iscritti nel 2021 e siano già in regola con il versamento delle quote per il 2022. La dichiarazione dovrà essere redatte sui seguenti appositi moduli di accettazione della candidatura scaricabili. Modulo di Accettazione Candidatura Consiglio Direttivo Modulo di Accettazione Candidatura Collegio Sindacale Modulo di Accettazione Candidatura Collegio dei Probiviri La commissione elettorale dopo aver controllato e verificato la regolarità delle Candidature o Liste,: 1. che i candidati ai vari organi sociali non si trovino nelle condizioni previste dagli artt. 3, 4, 5 e 6 del Regolamento elettorale ovvero che a. Le candidature o liste spontanee siano state appoggiate dal almeno un ventesimo degli aventi diritto al voto, b. Siano state sottoscritte su apposita modulistica fornita dal Consiglio Direttivo, c. Uno stesso candidato non abbia presentato più candidature o appartenere a più liste concorrenti, d. .Uno stesso Associato non abbia sottoscritto più candidature o liste di candidati, e. Ciascuna candidatura sia corredata dalla dichiarazione di accettazione della stessa candidatura sul modulo fornito dall’Associazione, f. Ciascuna candidatura sia corredata dalla dichiarazione di attestazione sotto la propria responsabilità la sussistenza dei requisiti prescritti, ovvero che i singoli candidati non siano stati dichiarati interdetti, inabilitati, falliti o stati condannati in via definitiva per qualsiasi reato, sul modulo fornito dall’Associazione, g. I candidati siano in regola con i pagamenti dovuti all’Associazione, h. I candidati risultino iscritti anche nel corso dell’anno precedente a quello di svolgimento delle votazioni. potrà dichiarare l’accettazione delle stesse e darà comunicazione delle candidature/ liste concorrenti, ammesse alle elezioni. La commissione elettorale numera progressivamente per l’identificazione le candidature o liste concorrenti entro il 24 Febbraio 2022. I canditati depennati d’ufficio non potranno essere sostituiti dai presentatori. Le candidature/liste elettorali verranno pubblicate, unitamente alle schede di votazione dei singoli organi sociali, entro il 28 Febbraio 2022 sul sito dell’Associazione, nella parte riservata agli Associati, per consentire agli associati di esprimere il proprio voto per corrispondenza elettronica. Le schede di votazione che dovranno essere inviate via mail, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità valido del votante, entro il giorno dell’Assemblea per le votazioni.
15 dicembre 2021
I Signori Associati sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, convocata per il giorno 14 gennaio 2022 , alle ore 06.00 in prima convocazione, ed alle ore 21.00 in seconda convocazione, per la permanenza delle restrizioni per l'emergenza e la prevenzione del Covid, sulla piattaforma Zoom al link https://us04web.zoom.us/j/74311194176?pwd=Rk9qTmxWdGxEWFBOT1NPSkMzblRTQT09 ID riunione: 743 1119 4176 (i signori soci sono pregati di chiedere la password d'accesso via mail all'indirizzo segreteria@myroma.it) per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: 1. Elezioni organi sociali per 15 marzo 2022 e nomina della commissione elettorale; 2. Premio Stefano Ciolli ed altre iniziative in programma 2022; 3. Varie ed eventuali. Possono partecipare all’Assemblea gli Associati persone fisiche maggiori di anni 18 e gli Associati diversi dalle persone fisiche, in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale 2022. Ogni Associato che abbia diritto di intervenire all’Assemblea può farsi rappresentare per delega. Stante l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si sollecita la massima partecipazione di persona o per delega da parte di tutti gli Associati aventi diritto di voto. Roma, lì 15 Dicembre 2021 Distinti saluti. Il Presidente Giuseppe Cuscusa
Autore: Walter Campanile 16 novembre 2021
Live da Twitter #RICOMINCIAMO dell'incontro di Giovedì 18 Novembre 2021 tra i tifosi e l'ufficio SLO AS Roma promosso da MyRoma ASR Supporters Trust presso il teatro Ambra Piazza Giovanni da Triora 15. Il programma dell'assemblea prevede: - Saluto del presidente di MyROMA - Il “Supporters Trust”, da Azionariato Popolare a Organismo di Rappresentanza dei Tifosi - Conosciamo lo S.L.O., Supporter Liaison Officier, secondo le nuove disposizioni UEFA - Presentazione e intervento del Coordinatore dello S.L.O. della AS Roma Sig. Sebino Nela - Analisi delle attuali problematiche in merito alla frequentazione dello stadio e ai rapporti con i tifosi (a cura dell'Avv. Lorenzo Contucci) - Dibattito pubblico