MyROMA informa (134)

SLO: un servizio utile per Club e tifosi?

Scritto da  |  Sabato, 17 Novembre 2018 17:40  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 377 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Alla cortese attenzione dell'A.S. Roma, nell'accogliere con estremo favore il gesto dell'AS Roma nei confronti del tifoso del Liverpool FC, Sean Cox, vittima di un tragico incidente in occasione del match di Champions League della scorsa stagione, ci troviamo però a riflettere su un aspetto lasciato fin troppo nell'ombra: l'assenza totale, sia per quel match, ma in generale in ogni partita in casa e fuori, del supporto alla tifoseria che dovrebbe essere prestato dall'ufficio del Supporters Liaison Officer (SLO). Lo SLO è una figura su cui la nostra associazione da tempo ha svolto un'opera di sensibilizzazione nei confronti del club e dei tifosi (LINK), utile nelle sue mansioni non solo a migliorare l'esperienza matchday ma anche ad evitare situazioni simili che, oltre a mettere a rischio l'incolumità dei nostri tifosi che si recano in trasferta, portano a multe e danni di immagine al nostro club. Un club come il nostro, che punta con ambizione ai palcoscenici internazionali, non può permettersi di tralasciare in questa maniera il rapporto con i propri tifosi: la vera e unica forza della nostra società. Dalla vostra presenza e dagli annunci in occasione del nostro evento condiviso nel marzo 2016 nulla è cambiato e eventi come…

Assemblea Generale MyROMA: Brindisi di NATALE

Scritto da  |  Giovedì, 15 Novembre 2018 19:41  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 94 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

I Signori Associati sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, convocata per il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 02.00 in prima convocazione, e per il giorno 19 Dicembre 2018, alle ore 20.30 in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: Brindisi di Natale Nomina Commissione Elettorale Varie ed eventuali. Possono partecipare all’Assemblea gli Associati persone fisiche maggiori di anni 18 e gli Associati diversi dalle persone fisiche, in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale. Stante l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si sollecita la massima partecipazione di persona o per delega da parte di tutti gli Associati aventi diritto di voto. Attendiamo una vostra conferma di partecipazione per poter organizzare la consueta cena natalizia. Vi risponderemo indicandovi il luogo dell'Assemblea. FORZA ROMA

Convocazione Assemblea Generale e Cena Sociale

Scritto da  |  Martedì, 29 Maggio 2018 19:07  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 365 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

I Signori Soci sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione MyROMA, convocata per il giorno 29 giugno 2018, alle ore 06.00 in prima convocazione, e per il giorno 30 Giugno 2018, alle ore 20.30 in seconda convocazione. L'Assemblea sarà in occasione della consueta cena sociale di fine stagione della quale vi faremo sapere i dettagli (indirizzo) nella settimana antecedente l'evento.Con l'occasione si ricorda che sarà necessario rispondere a questa mail per confermare la propria presenza ai fini dell'organizzazione. L'ordine del giorno dell'Assemblea prevede: 1. Approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017 2. Esposizione del "progetto" di rinnovamento dell'Associazione come da allegato 3. Varie ed eventuali. In riferimento al punto 1 dell'odg sono a disposizione i documenti relativi nella sezione privata del sito MyROMA mentre per il punto 2 vi invitiamo a visionare il presente documento (download), frutto del lavoro degli incontri degli ultimi mesi. A tal proposito rivolgiamo un invito a tutti coloro che volessero essere parte attiva di questo rinnovamento, avanzando le proprie idee e riflessioni durante la prossima assemblea generale. FORZA ROMA! 

Elezioni MyROMA annullate e rimandate a fine mandato.

Scritto da  |  Martedì, 06 Marzo 2018 20:40  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 631 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gentilissimi Soci, vi comunico che le elezioni previste per il 20 Marzo 2018 sono state annullate ed il ritiro delle mie dimissioni. Pertanto le prossime elezioni saranno a naturale scadenza del presente mandato. Cercherò di riassumere quanto accaduto. Il 1 Marzo 2018 sono pervenute tre liste di candidati al Consiglio Direttivo, ma il giorno seguente tutti gli aspiranti candidati hanno ritirato la propria candidatura inviandomi una richiesta e chiedendomi “...un ulteriore sforzo e di sacrificare fino alla scadenza del mandato, data a cui mancano pochi mesi, le sue esigenze personali e professionali, per poter meglio trasmettere agli associati i valori e le finalità dell’Associazione MyROMA in modo che si possa formare un nuovo gruppo dirigente che si rispecchi nelle finalità e nei valori dell’Associazione...” In tutti questi anni non ho mai lesinato il mio impegno per il bene comune, pertanto ho accolto la richiesta a patto che si inizi un percorso di lavoro condiviso che porti MyROMA verso il suo decennale, pronta ad affrontare le prossime sfide che ci attendono. L’esperienza acquisita in questi anni e vista la nostra partecipazione su un tavolo nazionale per contribuire alla scrittura di una legge sui Supporters Trust in un Club sportivo, mi inducono…

Dimissioni Presidente: verso nuove elezioni

Scritto da  |  Giovedì, 18 Gennaio 2018 21:22  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 996 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari Soci, per motivi familiari e professionali devo rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Presidente di MyROMA. Sono circa nove anni che dedico gran parte del mio tempo affinché MyROMA possa essere condotta nel rispetto di quanto stabilito il 27 Maggio 2010: onestà, trasparenza e rispetto assoluto delle decisioni stabilite dall’Assemblea Generale. Sono orgoglioso di quanto fatto. Quando abbiamo mosso i primi passi ci sentivamo dire “che le leggi non consentivano la realizzazione di un azionariato popolare” ed invece lo abbiamo fatto. MyROMA è stato il primo Supporters Trust di un Club calcistico di serie A. MyROMA ha partecipato regolarmente alle Assemblee degli Azionisti ed è stato il primo movimento popolare a partecipare ad un aumento di capitale. Oggi questo può sembrare “normale”, ma nel 2009, quando abbiamo mosso i primi passi, non lo era e venivamo definiti semplicemente come dei folli. MyROMA è stato ospite al Parlamento Europeo ed ha preso parte in Italia ai lavori per una prima stesura di una legge sull’azionariato popolare nello sport. Quando i rapporti con la Società AS ROMA sono stati cordiali e collaborativi abbiamo realizzato e portato avanti molte iniziative per i tifosi: la card Away, l’abbonamento senza tessera del tifoso,…


Pagina 1 di 6
MyROMA CF: 97606210587 | Copyright MyROMA