MyROMA informa (123)

Iniziati i lavori per una legge sull'azionariato popolare

Scritto da  |  Giovedì, 20 Aprile 2017 17:25  |  Pubblicato in MyROMA informa
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi siamo stati ospiti della VII Commissione della Camera dei Deputati (Cultura, Scienza e Istruzione) per un’audizione informale. Abbiamo iniziato i lavori per discutere una legge per la partecipazione dei tifosi nei club calcistici (progetti di legge: C. 2202 Attaguile, C. 2707 Coccia e C. 4029 Brignone). Siamo contenti che dopo sette anni di attività il nostro Supporters Trust venga considerato un interlocutore competente da coinvolgere per la stesura di un progetto di legge. Nei prossimi mesi lavoreremo dunque affinché anche l’Italia, come già altri paesi in Europa, incentivi la partecipazione dei tifosi nella governance del calcio. L’interesse della classe politica verso questi temi, dei quali siamo stati pionieri in Italia, non può che farci ben sperare per il futuro.

Nuovo stadio, MyROMA richiede pubblicazione degli accordi tra club e proprietari

Scritto da  |  Lunedì, 10 Aprile 2017 23:18  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 340 volte | 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ieri, 10 aprile 2017, siamo stati all’assemblea degli azionisti AS Roma. Abbiamo ritenuto opportuno porre alcune domande, delle cui risposte – fornite dal dg Mauro Baldissoni a fine assemblea – forniamo qui una sintesi. 1) Ad oggi non esiste alcun documento ufficiale che regoli gli accordi commerciali tra l’AS Roma e la società proprietaria rispetto ai ricavi da stadio, che quindi non sono ancora quantificabili. 2) La negoziazione di tali accordi sarà portata avanti dalla dirigenza nell’esclusivo interesse dell’AS Roma 3) MyRoma ha ottenuto l’impegno della Società per organizzare un evento dedicato esclusivamente all’esposizione di tali accordi, quando saranno stati siglati. 4) Il complesso di Trigoria non subirà alcune variazione d’uso, in quanto le giovanili rimarranno lì. -------------------------------------------------------------- All’attenzione della dirigenza dell’AS Roma “Richiesta dettaglio accordi economici tra Club e proprietari Stadio” Abbiamo deliberatamente scelto di non esprimerci sulla questione urbanistica legata allo stadio. Garantire un equo bilanciamento tra le opere pubbliche e il profitto dei privati è infatti compito delle Istituzioni e non di un Supporters Trust, che agisce nell’interesse dei suoi soci, tifosi e azionisti di un club calcistico. E la squadra per cui tifiamo, riconoscibile nell’impresa “AS Roma Spa” (di seguito AS Roma), non è stata ancora…

Nuovo stadio: ricavi, barriere, standing area e prezzi popolari

Scritto da  |  Lunedì, 27 Febbraio 2017 09:44  |  Pubblicato in MyROMA informa
Vota questo articolo
(3 Voti)

Abbiamo seguito con grande attenzione la vicenda “Stadio della Roma” e continueremo a farlo. A riguardo, crediamo che il nostro obiettivo sia quello di impegnarci affinché l’AS Roma sia sempre più competitiva: giocare in uno stadio all’avanguardia, almeno dal punto di vista sportivo, non può che contribuire alla crescita del club. Per quanto riguarda l’aspetto economico, crediamo che per crescere la Roma (come tutte le squadre italiane) debba ridurre sempre più la dipendenza dai ricavi della Champions, dai diritti TV e dalle plusvalenze sui giocatori. Per farlo è necessario avere nuove fonti di ricavo. Uno stadio, oltre all’aumento dei ricavi da ticketing, può offrire numerose opportunità. Nei prossimi mesi, certi di un atteggiamento trasparente e collaborativo da parte della AS Roma nella comunicazione degli accordi di ripartizione dei flussi di cassa generati da stadio e strutture accessorie, ci impegneremo per conoscere esattamente l'entità dei benefici economici che il club otterrà dal nuovo impianto. Infatti, accanto alla giusta previsione di un equo guadagno per i proponenti, non bisogna dimenticare che l'interesse primario dei tifosi in questa operazione è quello della AS Roma. Quando sarà totalmente chiara la situazione, diremo la nostra, nello stile sempre propositivo e collaborativo che ci contraddistingue. Oltre…

MyRoma lancia la campagna tesseramenti 2017

Scritto da  |  Venerdì, 06 Gennaio 2017 23:11  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 1196 volte | 
Vota questo articolo
(0 Voti)

#UnitiSiPuò perché solo restando uniti possiamo superare questa fase così difficile per il tifo romanista. #UnitiSiPuò perché ogni battaglia vinta da MyRoma è stata condotta pensando a tutti, ma proprio a tutti, i tifosi romanisti. #UnitiSiPuò perché chi ci odia ci vuole divisi e sa che mettendoci l'uno contro l'altro sarà più facile tenerci a bada. #UnitiSiPuò perché MyRoma non rappresenterà mai gli interessi di una parte, ma solo di una collettività: i tifosi romanisti. #UnitiSiPuò perché anche nella diversità di pensiero e di esigenze, un Supporters Trust è sempre uno spazio di condivisione e dibattito. #UnitiSiPuò perché il mondo giallorosso deve tornare ad essere una grande famiglia. Tutti insieme remando dalla stessa parte: società, tifosi, associazioni. #UnitiSiPuò perché la Roma è dei suoi tifosi. Travalica le differenze di età, di etnia, di genere, di classe sociale. È aristocratica e popolare e unisce questa città "antica come è antico il mondo". #UnitiSiPuò è il semplice slogan con cui lanciamo la campagna tesseramenti 2017. Ci aspetta un anno difficile, già lo sappiamo. Ma siamo carichi e pieni di voglia di affrontare il futuro. Insieme siamo più forti e insieme ci attiveremo sui temi che stanno a cuore ai tifosi che decideranno…

Assemblea ordinaria e cena sociale

Scritto da  |  Martedì, 20 Dicembre 2016 08:17  |  Pubblicato in MyROMA informa
Letto 582 volte | 
Etichettato sotto
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si comunica ai soci che mercoledi 18 gennaio o si svolgeranno l'Assemblea Ordinaria e la cena di inizio anno di MyRoma. L'appuntamento è alle ore 20:00 in luogo da definirsi, che verrà comunicato al più presto tramite il sito e via mail. Questo l'ordine del giorno dell'assemblea: - Progettazione a lungo termine della raccolta deleghe degli azionisti AS Roma - Aggiornamento sulla situazione di Campo Testaccio - Varie ed eventuali Inoltre chi vorrà potrà acquistare l'esclusiva sciarpa "AS ROMA SUPPORTERS TRUST"


Pagina 1 di 5
MyROMA CF: 97606210587 | Copyright MyROMA